Contattaci subito!
Si riceve solo su appuntamento.
Sono possibili appuntamenti in presenza o da remoto.
L’Avv. Gino Mannocci è nato nel 1960 a Pisa, la città dove tutt’ora risiede.
Dopo aver prestato servizio militare nella Brigata Paracadutisti Folgore ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pisa, con votazione 110/110, discutendo una tesi in Diritto Costituzionale dal titolo “La manifesta infondatezza nella più recente giurisprudenza della Corte Costituzionale”.
Nella prima e unica sessione sostenuta ha superato l’esame da procuratore legale ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pisa dal 5/3/1993, mentre dal 22/6/06 è iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.
Opera prevalentemente nel campo del diritto civile (e della responsabilità civile in particolare), del diritto della crisi di impresa, nell’ambito del quale ha specificamente approfondito le tematiche inerenti le responsabilità degli amministratori e dei sindaci; nel campo del diritto commerciale, settore in cui ha maturato una significativa esperienza per quanto concerne la contrattualistica ed il diritto immobiliare; nonché nel campo del diritto industriale e societario.
È stato continuativamente nominato dal Tribunale di Pisa come Legale per assistere varie curatele fallimentari in numerosissime cause civili e fallimentari, in particolare aventi ad oggetto azioni revocatorie ed azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci di società.
Dal 2018 è Consigliere Comunale al Comune di Pisa.
Dal 2021 è Consigliere di amministrazione del C.d.a. di Toscana Aeroporti s.p.a. (società quotata alla Borsa di Milano) ed è componente del Comitato Nomine e Remunerazione della società.
È iscritto con il n° 18529 all’Albo dei rappresentanti ufficiali autorizzati dall’Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno per la registrazione di marchi, disegni e modelli dell’Unione Europea OUAMI.
È titolare di polizza assicurativa per la R.C. professionale stipulata con la Compagnia Assicurazioni Generali s.p.a.
È socio del Lions Club Pisa Certosa, di cui è stato Presidente nell’annata 2004/05 e per molti anni membro del consiglio direttivo, ed è socio del Cosmopolitan Golf & Country Club, di cui è stato V. Presidente del Consiglio di Amministrazione.
L’Avv. Lorenzo Susini è nato nel 1976 a Pisa e risiede da sempre a Montopoli in Val d’Arno (PI).
Ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pisa nel luglio 2002 discutendo una tesi in Diritto Ecclesiastico dal titolo “Santa Sede e Israele: due monismi a confronto. Analisi degli accordi stipulati tra la Santa Sede e lo Stato d’Israele tra il 1993 e il 1997”. Nella prima ed unica sessione sostenuta ha conseguito il titolo di Avvocato sostenendo la prova d’esame presso la Corte d’Appello di Firenze ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Pisa dal marzo 2006.
Opera prevalentemente nel campo del diritto civile, fallimentare, commerciale e del lavoro, ambito quest’ultimo nel quale si è occupato specificamente di contenzioso in materia di licenziamenti, riconoscimento di rapporti di lavoro subordinato, riconoscimento di qualifiche professionali e differenze retributive, appalti di manodopera, infortuni e sicurezza sul lavoro, mobbing, rapporti di agenzia e imprese familiari, pubblico impiego.
Si occupa altresì di consulenza e assistenza alle imprese in materia di relazioni sindacali, procedure di mobilità, ricorso ad ammortizzatori sociali.
Parla e scrive fluentemente in lingua inglese, curando così in prima persona i rapporti internazionali dello Studio.
È titolare di polizza assicurativa individuale per la R.C. professionale stipulata con Generali s.p.a.
È stato membro e socio fondatore del Leo Club di S. Miniato (PI).
È stato membro A.G.E.S.C.I. presso il gruppo di Pontedera (PI).
L’Avv. Federico Barsotti (classe 1994) ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Pisa con la votazione di 110 su 110 e lode a soli 23 anni.
Durante il percorso universitario ha approfondito lo studio delle “Alternative Dispute Resolution“, nonché del Diritto Comunitario e del Diritto Internazionale Privato e Processuale, materie nelle quali si è laureato con una tesi dal titolo: “L’assicurazione R.C.Auto nel diritto internazionale privato dell’Unione Europea“.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense al primo tentativo nel novembre 2020 ed attualmente collabora con Mannocci & Susini – Avvocati Associati dove si occupa prevalentemente di diritto contrattuale, interno ed internazionale, e di diritto bancario.
Parla fluentemente la lingua inglese con proprietà di linguaggio e terminologia giuridica.
La Dr.ssa Lorena Bazı è la Segretaria dello Studio Legale Mannocci – Susini. Ha conseguito la Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere discutendo una tesi in materia di traduzione giuridica e la Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Saggistica. Può vantare una profonda e fluida conoscenza della lingua inglese, francese, portoghese e albanese.
Lavora per lo Studio dal 2018 e nel corso del tempo ha maturato una profonda esperienza che la rende un elemento di sicuro affidamento.
Si riceve solo su appuntamento.
Sono possibili appuntamenti in presenza o da remoto.
Via F. Crispi, 16 560125 – Pisa (PI)
Tel: 050-46099
Fax: 050-2208168
Email: box@ginjus.it
Fatturazione elettronica: mannoccisusini@servicepec.it
P. iva e c.f. 01998830507
Si riceve solo su appuntamento.
Sono possibili appuntamenti in presenza o da remoto.
Via F. Crispi, 16 560125 – Pisa (PI)
Tel: 050-46099
Fax: 050-2208168
Email: box@ginjus.it
P. iva e c.f. 01998830507